Organizzazione dello Studio
STUDIO soddisfa tutte le esigenze amministrative dello studio legale:
- Pratiche:
per ogni servizio erogato a un cliente viene aperta una pratica, che fornisce una visione delle attività svolte e da svolgere, delle prestazioni erogate, dei documenti redatti e delle fatture emesse. La pratica si pone al centro dell’attività gestionale dello studio. In particolare per quanto riguarda le pratiche giudiziarie:
presso ogni pratica sono archiviati tutti i documenti ad essa riferiti;
i dati della pratica sono sincronizzabili con PolisWeb;
i documenti sono scaricabili da PolisWeb e archiviati nel sistema;
è possibile procedere all’apertura delle pratiche a partire dall’interrogazione di PolisWeb.
- Gestione calendari:
le udienze acquisite tramite PolisWeb e i termini, sono inseriti automaticamente nel calendario. E’ inoltre possibile gestire un calendario specifico per singola risorsa in cui inserire impegni e scadenze e definire uno o più calendari di studio attraverso cui gestire scadenziari normativi, ferie e permessi, ecc. È possibile sincronizzare il calendario con Microsoft Exchange®, Microsoft Office365® oppure Google Calendar® per avere disponibilità dei propri impegni anche su dispositivi mobile.
- Redazione documenti e Redattore atti giudiziari:
specifiche funzionalità consentono di creare, anche massivamente, documenti Word – compatibili come lettere, comunicazioni, circolari, ecc., derivando in automatico i dati anagrafici presenti nel sistema informativo. Il Redattore atti giudiziari gestisce inoltre la redazione degli atti processuali nei formati conformi alle disposizioni relative al Processo Civile Telematico per gestire i preventivi o formalizzare il rapporto contrattuale tra lo studio e il cliente in termini di servizi erogati e condizioni economiche, anche personalizzate.
- Rilevazione delle prestazioni e delle spese:
per rilevare il tempo dedicato a ciascun cliente, pratica, attività e le spese sostenute dalle risorse dello studio per singolo cliente.
- Nota: Anche in cluod